© 2023, Silvia Baini P.IVA 12433460966 - tutti i diritti riservati.
Sono Silvia Baini e sono una make-up artist, hair-stylist ed estetista qualificata di Milano.
Ho lavorato per varie trasmissioni Mediaset, spesso come assistente di Diego Dalla Palma ("Come si Cambia - Academy", "Come si Cambia - Celebrity", "Nessuno mi può Giudicare", "Mattino 5", "Tacco 12"). Sono stata formatrice per le beauty consultant del gruppo di profumerie "La Gardenia - Limoni" per l'introduzione del servizio di trucco sposa nei punti vendita nel Sud Italia. Ho insegnato Make up, Total Look e Storia del Costume presso Accademia PBS di Monza. Sono Make up Artist, hairstylist e Costumista ufficiale della casa di produzione Cinetribe.
Nel 2022 ho vinto al Festival di Caorle il premio "Best make Up" per il film "Fermati Qui".
Ho deciso di specializzarmi nel meraviglioso campo del trucco e dell'acconciatura matrimoniale e oggi metto la mia esperienza televisiva e cinematografica al servizio delle mie spose per assicurare lunga durata
e un'ottima resa fotografica al loro look.
Se dovessi descrivere me stessa come un cosmetico, penso proprio che sarei una crema viso! Credo infatti nei trattamenti quotidiani che rivelano una bellezza autentica e luminosa e do tantissima importanza alla sostanza della bellezza celebrata da un make up che non copre ma che esalta.
Non solo… crema viso significa anche pazienza, poiché va applicata con costanza, ma saprà ripagare chi la usa con dei risultati straordinari e molto più duraturi di un semplice fondotinta!
Allo stesso modo, io credo molto nel confronto rilassato, nel costruire insieme alla mia sposa l’immagine speciale che vorrebbe per sé nel suo grande giorno, donandole una piccola oasi di pace e di relax nella corsa caotica ai preparativi.
Ho cercato di trasmettere questo anche alle mie allieve, le beauty consultant di Gardenia e Limoni del sud Italia che ho formato personalmente quando l’azienda ha introdotto il servizio di trucco sposa in Italia.
Tutto questo perché sono sicura che la differenza non la fanno veramente il trucco o l’acconciatura, ma la consapevolezza di essere arrivate all’altare con l’immagine meravigliosa che avete sognato per voi dopo un percorso durante il quale avete imparato a curare la vostra bellezza naturale. Questo, insieme al ricordo di una giornata meravigliosa, è un patrimonio che durerà per tutta la vita.